Pet Sharing: condividi la passione per gli animali

Pet Sharing: condividi la passione per gli animali

Condividi, non abbandonare!

Siamo nell’epoca della condivisione, o come spesso troviamo nel web, dello “sharing”. Si condividono case, auto, biciclette. Ad un gruppo di persone, amanti degli animali, è venuto in mente di condividere la passione e il rispetto per gli amici a quattro zampe (e non solo): il Pet Sharing.

Questa idea trae spunto da una reale necessità di una giovane ragazza americana, Jennifer Schwartz. Vive nel nostro Paese da molti anni, per esigenze lavorative viaggia spesso e qui nasce il problema: dove posso lasciare il mio cucciolo?

Alcuni suoi amici si rendono disponibili per tenerlo.

L’intuizione di Jennifer viene ulteriormente sperimentata e…funziona!

Da questo episodio e insieme ad alcuni amici, decide di fondare un’Associazione per far conoscere il Pet Sharing.

http://www.petsharing.it/  è una vera e propria community, formata da persone che hanno esperienza e confidenza con gli animali, ma soprattutto che li amano e li rispettano.

Il Pet Sharing può essere una risposta anche contro l’abbandono, soprattutto in questo periodo ricco di viaggi e vacanze. Se il luogo di vacanza non ti consente di portare il tuo animale, puoi affidarti a questo servizio. Oppure se desideri prendere un animale in casa e non hai mai fatto questa esperienza, è possibile accoglierne uno per un periodo di prova (tempo di assenza del padrone); al ritorno del padrone potrai decidere se prenderne uno tutto tuo. 

Le iscrizioni sono verificate con attenzione, per garantire la sicurezza di tutti.

[Fonte testo e immagine: il sito sopra citato.]

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...